Autunno in Salento: luoghi e attività da non perdere
Cosa rende davvero speciale trascorrere una vacanza durante l’autunno in Salento? Senza dubbio i vantaggi sono tanti, ma spiccano soprattutto il clima mite e temperato, gli splendidi colori della natura e le numerose attività che si possono praticare in questo periodo.
Se state pensando di organizzare una fuga di qualche giorno in questa meravigliosa terra, ecco alcuni suggerimenti sulle esperienze da vivere!
Autunno in Salento: non solo mare
Apprezzato per le sue splendide spiagge e località balneari, il Salento è in realtà una meta da scoprire e amare anche durante il resto dell’anno. Una delle prime attività da fare per scoprire meglio questa terra è senza dubbio fare un giro nelle città e nei borghi tipici dove poter ammirare esempi di arte barocca.
Tappe da non perdere sono quindi:
- Lecce
- Otranto
- Tricase
- Ostuni
- Santa Maria di Leuca
Alla scoperta dei sapori tradizionali
Per godersi a 360° un viaggio non c’è nulla di più bello che lasciarsi conquistare dai sapori tradizionali del luogo. Nel nostro Agri Bio Relais ad esempio, oltre a mettere a disposizione il Ristorantino in cui poter assaggiare piatti tipici e a Km0, per i nostri ospiti abbiamo riservato anche uno speciale tour enogastronomico con una degustazione guidata di sei differenti etichette del territorio con un sommelier certificato, il tutto accompagnato da una degustazione di gustosi prodotti locali.

Escursioni e gite
Un’altra esperienza per godersi appieno l’autunno in Salento, è quella di organizzare delle escursioni e gite immersi nella natura. Complice il clima ideale ed i meravigliosi colori infatti, si possono ammirare dei paesaggi davvero suggestivi come ad esempio quelli vicino ai laghi Alimini nei pressi di Otranto o la famosa Cava di Bauxite, ma anche l’oasi naturale Le Cesine.
Non vedi l’ora di organizzare la tua prossima vacanza d’autunno in Salento? Prenota ora tuo soggiorno presso l’Agri Bio Relais Filippo de Raho per vivere momenti unici all’insegna del relax e del divertimento.