Mangiare in masseria: alla scoperta dei sapori salentini
News 1 Marzo 2022

Mangiare in masseria: alla scoperta dei sapori salentini

Un’esperienza assolutamente da non perdere durante le vostre vacanze in Salento, è senza dubbio quella di fermarsi a mangiare in masseria. All’incredibile fascino storico si mixano i caratteristici paesaggi rurali e la raffinatezza di questi luoghi, in cui potrete gustare i sapori tipici di questa terra.

Piatti tipici da mangiare in masseria

Nel Ristorantino di Filippo de Rhao sposiamo la filosofia del Km0, proponendo in tavola alimenti locali che esaltano il gusto del territorio e della tradizione.

Nelle nostre cucine gli chef creano piatti che uniscono gusto e tradizione, con le alte tecniche di cucina e creatività. Alla base di ogni preparazione però, c’è prima di tutto un’attenta selezione di materie prime per garantire sempre standard qualitativi eccellenti.

Tutti i piatti del nostro menù vengono realizzati con ingredienti freschi e verdura di stagione, proveniente dai nostri orti.

Immancabili nella nostra proposta culinaria i piatti della tradizione salentina, come le orecchiette fatte in casa. La pasta è realizzata a mano come si faceva un tempo, ma con l’aggiunta di un tocco sempre innovativo e attuale, come le nostre orecchiette di grano duro alle cime di rapa e acciughe.

Tratta distintivi della cucina salentina sono anche i secondi di terra come il prelibato arrosto misto di bombette, salsiccia e capocollo, ma anche piatti a base di pesce come il filetto di tonno cotto a bassa temperatura, sempre abbinati con ottimi vini bianchi, rossi e rosati. Infine, per concludere al meglio il vostro pranzo o cena in masseria, potrete gustare dolci invitanti e genuini preparati dai nostri chef.

Vivi a 360° la tua vacanza in Salento e organizza una sosta per mangiare in masseria presso il Ristorantino: per info e prenotazioni contattaci al numero 388 9992817.

Lascia un commento

Your email address will not be published.