Vacanze di Pasqua in Salento: cosa vedere
News 28 Marzo 2023

Vacanze di Pasqua in Salento: cosa vedere

Il Salento, grazie alla bellezza delle sue spiagge e alla ricchezza culturale ed enogastronomica, è diventato una delle destinazioni più visitate d’Italia, non solo durante il periodo estivo. Le vacanze di Pasqua offrono infatti un’occasione imperdibile per scoprire questo territorio, complice anche il clima mite e soleggiato di aprile che aiuta a immergersi appieno nell’atmosfera salentina.

Ecco alcuni suggerimenti su cosa vedere durante le vacanze di Pasqua.

Luoghi da non perdere

Una terra come il Salento dà la possibilità di essere esplorata durante tutto l’anno. Dunque, perché non approfittare delle vacanze pasquali per visitare città storiche come ad esempio Lecce, Otranto e Gallipoli?

Lecce è la meta ideale per gli amanti dell’arte e dell’architettura poiché vanta un patrimonio artistico unico nel suo genere. Con i suoi palazzi e chiese costruite in pietra leccese è un vero e proprio gioiello del barocco italiano. Assolutamente da non perdere i simboli chiave della città: il Duomo e la Basilica di Santa Croce.

Gallipoli è invece una delle località balneari più conosciute del Salento grazie alle sue spiagge di sabbia finissima e al mare cristallino. Da non perdere anche la città vecchia con i suoi vicoli caratteristici e le sue chiese medievali. Otranto infine, offre fantastici scorci da qualunque angolazione la si guardi. Simbolo della città è senza dubbio il Castello Aragonese, costruito tra il 1485 e il 1489 e in cui oggi vengono organizzati interessanti eventi e mostre.

Vacanze di Pasqua in Salento: le località balneari più belle

Per apprezzare il Salento a 360° è impossibile non trascorrere una piacevole giornata sulla spiaggia. Le tappe che meritano una visita sono:

  • Marina di Pescoluse
  • Santa Maria di Leuca
  • Torre dell’Orso
  • Porto Badisco
  • Baia dei Turchi
  • Cala dell’Acquaviva
  • Castro
  • Maldive del Salento
Pasqua in Salento località balneari

Scoprire il territorio

Ma in Salento c’è ancora molto da scoprire: per questo soggiornare nel nostro Agri Bio Relais ti permetterà di avere accesso ad un’ampia gamma di servizi e vivere un’esperienza completa e appagante durante tutta la vacanza. Prendere parte alle nostre esclusive experiences ad esempio, ti farà esplorare le tradizioni legate al territorio salentino attraverso la pasta fatta in casa e l’arte della cartapesta, fino ad assaporare i prodotti tipici a Km0 del nostro Ristorantino.

pasqua-2023-salento-ristorantino-filippo-de-raho-lecce

Per un’esperienza davvero unica e indimenticabile inoltre, potrai partecipare al nostro speciale tour enogastronomico con degustazione di vini e prodotti del Salento, ma anche prendere parte a tour ed escursioni guidate per scoprire curiosità dei luoghi più caratteristici del nostro territorio.

Non vedi l’ora di trascorrere le tue prossime vacanze di Pasqua in Salento? Prenota ora il tuo soggiorno presso l’Agri Bio Relais Filippo de Raho per vivere momenti unici all’insegna del relax e del divertimento.

Lascia un commento

Your email address will not be published.